Coppie di Blue • 04 – Roberta e Fabio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Benvenuti Roberta e Fabio raccontate, ai lettori di questa nuova rubrica un po’ di voi. Chi siete, di dove siete, come è nato il vostro amore e cosa vi ha portato ad intraprendere l’avventura del matrimonio?
Siamo Roberta e Fabio e siamo due novelli sposi che sono riusciti per un pelo a sposarsi nel 2021!
In realtà il nostro matrimonio era stato programmato per Ottobre 2020, ma sappiamo tutti in che periodo storico ci troviamo, quindi spostare di un anno è stato a dir poco doveroso. L’importante è essere riusciti a coronare il nostro sogno di un giorno perfetto, come lo programmavano da tanto.
Fabio ed io ci siamo conosciuti all’età di 15 anni, ma non ci guardavamo ancora con gli occhi dell’amore, anzi! C’era solo una blanda amicizia che poi si è persa nel tempo perché entrambi abbiamo preso strade diverse. A distanza di quasi 10 anni dopo, ci siamo incontrati di nuovo, grazie a delle amicizie comuni e lì è scattato qualcosa. In poco tempo abbiamo capito che eravamo fatti l’uno per l’altra e ci siamo messi insieme, per poi continuare con la convivenza in affitto, poi l’acquisto della nostra casa a Renate e la proposta di matrimonio, in cima ad una montagna a 2500mt d’altezza, durante una delle nostre escursioni estive, che tanto ci appassionano.
Quali sono stati i fattori determinanti che vi hanno spinto a scegliere Punto di Blue tra i fornitori del vostro matrimonio? Cercavate un servizio in particolare o vi siete lasciati consigliare? 
Fortunatamente in fatto di gusti e cose che ci piacciono, siamo abbastanza simili, quindi organizzare il matrimonio non è stato troppo difficile: abbiamo utilizzato qualche applicazione all’inizio per schiarirci le idee, (tipo matrimonio.com) anche perché la ricerca di fornitori è dura, visto che c’è molta offerta su questo tipo di mercato!
Poi, piano piano ci siamo “settati” su quelli che più ci piacevano, decidendo di contattarli per richiedere dei preventivi per capire se si potesse collaborare felicemente.
Abbiamo conosciuto Sabrina proprio tramite quel portale e ci siamo incontrati per un primo appuntamento dove noi abbiamo spiegato più o meno lo stile del matrimonio e come ci sarebbe piaciuto impostarlo, mentre lei ci illustrava il suo modo di lavorare, il suo approccio e la sua creatività rispetto a quanto richiesto.
Nemmeno a dire che ci siamo intesi al volo e che le sue proposte ci sono piaciute sin da subito.
Non credo si possa chiamare “fortuna del principiante” ad aver trovato da subito una persona così, perché in realtà noi avevamo le idee molto chiare e lei aveva capito appieno le nostre esigenze, che ha soddisfatto con professionalità!
Capire da subito il cliente e soddisfare le sue aspettative però, non è da tutti, infatti dal nostro punto di vista è preferibile inquadrare da subito una tipologia di fornitore che possa avere qualcosa in comune con lo stile prefissato, altrimenti diventa impossibile portarsi a casa un risultato soddisfacente.
Sabrina è stata fondamentale nell’impostazione della parte grafica del nostro matrimonio, che ha seguito per intero: dalle partecipazioni, al tableau de mariage, ai posti a sedere, i tag stessi delle bomboniere ed ovviamente la stampa dei menù.
La cosa bella è che tutto ciò è stato fatto in coordinato, rendendo la presentazione armoniosa e in linea con i nostri gusti, rispettando i colori e lo stile da noi scelto.
Come avete impostato i preparativi? C’è stato qualche imprevisto? Siete riusciti a risolvere un problema grazie al mio supporto?
Si può dire che il giorno del nostro matrimonio sia stato inaspettatamente perfetto!
Dico inaspettatamente perché gli intoppi e i problemi di percorso sono in qualche modo prevedili, se si parla di un evento di questa portata.
Dobbiamo ammettere che abbiamo scelto un team di fornitori eccezionali, che hanno reso quel giorno davvero indimenticabile!
Nulla è andato storto, il tempo stesso è stato clemente regalandoci una calda giornata autunnale con una luce pazzesca, che ha reso anche le nostre foto qualcosa di magico.
Tutti i nostri invitati non facevano che farci complimenti per le scelte in fatto di Location, Catering, addobbi e organizzazione, che devo ammettere, meglio di così non poteva essere.
E’ stata una splendida giornata, davvero che porteremo nel cuore.
Com’è stato il giorno del vostro matrimonio? Avete ricevuto opinioni differenti o negative da parte di amici e parenti?
Scegliere bene le persone a cui affidare il proprio giorno speciale è fondamentale per la buona riuscita di esso, ciò non significa dover spendere troppo o troppo poco, ma inquadrare un budget e parlarne chiaramente con chi di dovere, per trovare punti d’incontro e ricercare la piena soddisfazione del servizio.
Sabrina in questo è stata super operativa e ci ha aiutato molto nell’impostazione della parte grafica, venendoci parecchio incontro anche quando, a causa della riprogrammazione del matrimonio, abbiamo dovuto rifare da capo alcune componenti grafiche, come il tableau de mariage, i tag delle bomboniere e l’assegnazione dei posti a sedere.
Il suo sostegno e la sua disponibilità ci hanno sicuramente messo a nostro agio in una situazione poco piacevole, quindi non smetteremo mai di ringraziarla per questo!
Così come per gli altri fornitori che hanno compreso la problematica e si sono resi disponibili a rimandare e riprogrammare insieme a noi.
Consiglieresti Punto di Blue a chi ha deciso di sposarsi?
Consigliamo Sabrina a qualsiasi coppia di fidanzati che ha deciso di sposarsi, lei di sicuro vi aiuterà a rendere il vostro giorno, ancora più speciale!